Chi siamo

Nel 2003 un gruppo di amici ha fondato Il Nido, come una seconda famiglia dove diverse professionalità lavorano in sinergia per guidare le persone nel percorso di ricerca di una casa, che sia in vendita oppure in affitto, nel centro storico o in un altro quartiere di Genova, oppure in riviera o nell’entroterra.

Ma l’esperienza del Nido è iniziata nel lontano 1973: una dei titolari dell’agenzia ha il numero 213 dell'ex patentino del ruolo degli Agenti Immobiliari. Oggi il patentino è sostituito da una tessera della Camera di Commercio obbligatoria per poter svolgere l'attività.

I titolari volevano che Il Nido fosse un’agenzia diversa dalle altre, dove il cliente si sentisse guidato e trattato come un amico. Fa parte di questa filosofia valutare il valore degli immobili in modo realistico.

È importante costruire un rapporto di fiducia con i clienti, anche perché la migliore pubblicità è lavorare bene. Per questo motivo il Nido non ha un “ufficio di acquisizione clienti” e non utilizza strumenti di telemarketing.